Quando qualcuno gli chiedeva da dove venisse, egli rispondeva: “Io sono un cittadino del mondo”.
(Diogene Laerzio, vita di Diogene di Sinope)

Torna alla pagina precedente

DUE SETTIMANE ALLA DREAMERSCHOOL

DUE SETTIMANE ALLA DREAMERSCHOOL

Vittoria De Pasquale di 3° B e Maria Luisa Olivero di 1° B
hanno vinto il concorso Color Your Life e sono state ospiti, insieme a compagni provenienti da tutta Italia, per 15 giorni dal 10 al 24 luglio 2012 della prestigiosa scuola estiva Dreamerschool fondata a Loano da William Salice.

IL MOTTO DI COLOR YOUR LIFE: MOTIVAZIONE E AZIONE

Sono già trascorse le due settimane a Loano alla DreamSchool; sono già finiti gli incontri con gli esperti al mattino e le attività di laboratorio pomeridiane; ho già salutato con un “arrivederci” i nuovi amici che pochi giorni fa erano persone a me sconosciute … sono già a casa.
Certamente, però, non sono sola! Mi fanno compagnia il ricordo delle risate con i compagni, del contatto con l’acqua gelida del mare alle sette di mattina, lo spirito di collaborazione nei lavori di gruppo, le informazioni da parte degli esperti e gli articoli realizzati per il sito ColorNews, la novità dell’estate 2012.
E non posso di certo dimenticare i valori trasmessi e nei quali ci siamo ritrovati tutti: non lasciarsi bloccare dalla paura di fallire, ma avere un buon giudizio di noi e delle nostre capacità, perché senza motivazione non c’è azione e senza azione non ci sono risultati. Allo stesso tempo bisogna imparare a fare tutto ciò che è in nostro potere, con ciò che si ha a disposizione e nel posto in cui ci si trova, cercando di trovare la via giusta per fare le cose nel modo migliore.
Nella memoria un ricordo speciale: non bisogna mai arrendersi, è da vili. Anzi, bisogna utilizzare l’insuccesso come debolezza da superare per vincere la gara con noi stessi: “ Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili.”
Come ripete spesso William Salice, il fondatore di Color Your Life, noi siamo i giovani, il futuro, ma “per essere preparati domani, bisogna dare del proprio meglio oggi”. E con la frase di Steve Jobs “ Siate affamati, siate folli” William ci augura di perseguire il nostro obiettivo sempre, di fare ciò che più amiamo ma soprattutto di … SOGNARE!!

Maria Luisa Olivero (I B)