PAGO in RETE
Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca, si possono eseguire pagamenti tramite PC, Tablet, Smartphone, per oneri e tasse a favore delle Scuole o del Ministero.
Si può scegliere di pagare online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code.
Oltre l’esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati.
I genitori sono pregati di registrarsi al più presto seguendo le indicazioni presenti in BACHECA sul Registro Elettronico CLASSE VIVA, dove occorre caricare l'Allegato 1 debitamente compilato (si prega di caricarlo tramite Registro e non inviarlo via mail).
- Link sito ufficiale https://www.istruzione.it/pagoinrete/
- Informativa delle scuole per le famiglie e Allegato 1
- Brochure Pago in Rete
- Manuale Utenti pagamenti scolastici