Quando qualcuno gli chiedeva da dove venisse, egli rispondeva: “Io sono un cittadino del mondo”.
(Diogene Laerzio, vita di Diogene di Sinope)

Torna alla pagina precedente

Studentessa del MIT DI BOSTON al Liceo “Govone” 2017

Anche quest’anno il Liceo Classico “G. Govone” ha aderito al progetto GTL (Global Teaching Labs) organizzato dal MIT di Boston con più di sessanta istituti di istruzione secondaria superiore del nord Italia. (Qui articolo di Gazzetta d'Alba)

Chaarushena Deb, studentessa del terzo anno di bioingegneria, ha trascorso tre settimane insegnando, a tutti gli studenti del triennio, un modulo di biologia e neuroscienze in lingua inglese. È stato interessante entrare in contatto con tematiche diverse ed una metodologia di taglio accademico. Gli studenti albesi hanno dimostrato attenzione e partecipazione, oltre ad adeguate competenze per poter seguire le lezioni. Il programma vuole essere un modo per integrare l’insegnamento in lingua straniera di materie non linguistiche e nasce dalla sinergia dei dipartimenti di inglese e di scienze della nostra scuola.

Chaarushena, cittadina americana di origine indiana, é stata ospite della prof.ssa Bruna Galeasso e della famiglia Policastro che gentilmente si sono rese disponibili ad ospitarla. Visto i buoni risultati, auspichiamo che il programma prosegua nel tempo.

                                                                        Lucia Toppino, docente di lingua inglese presso il Liceo Classico “G. Govone”