Inaugurazione defribillatore donato dalla famiglia Bornelli nell'ambito del progetto "Un cuore in Comune"
Venerdì 31 marzo 2017 nella biblioteca del liceo Classico "Govone" è stato inaugurato un defribillatore automatico esterno di emergenza per l’intervento immediato in caso di eventuale arresto cardiaco, donato dalla famiglia Bornelli all'Istituto superiore "Govone" - Liceo Artistico e Liceo Classico - in ricordo del sig. Giuseppe Bornelli.
Alla presenza del figlio Andrea, ex allievo del Classico "Govone" e Presidente della Cooperativa "Vitale Robaldo", della moglie del signor Giuseppe, sig.ra Olga Capra, e delle professoresse Susanna Aluffi ed Elena Rolando, l'Assessore alla Formazione e lavoro del Municipio di Alba, Anna Chiara Cavallotto ha illustrato il progetto "Un cuore in Comune" che ha già permesso l'installazione di altri tre defribillatori presso l'istituto Superiore "Einaudi" e gli Istituti comprensivi "San Cassiano" e "Mussotto".
Durante l'incontro, Stefania Chiappero e Riccardo Martinelli, in rappresentanza della Italian Medical System, hanno spiegato agli studenti presenti in sala come utilizzare il defibrillatore in caso di necessità e ricordato l'importanza della collaborazione tra pubblico e privato, in particolare su temi sensibili come la sicurezza, la prevenzione e la tutela della salute, tanto più in ambito scolastico. (Qui articoli di giornali).
Nella foto: quattro studenti del Classico "Govone", le prof.sse Elena Rolando e Susanna Aluffi, i sig.ri Stefania Chiappero e Riccardo Martinelli, i sig.ri Olga Capra e Andrea Bornelli e l'Assessore Anna Chiara Cavallotto.